Al CRS La Torretta si tiene, durante il periodo invernale, un laboratorio teatrale in dialetto fiorentino aperto ai ragazzi e non solo, finalizzato allo svolgimento di un vero e proprio spettacolo. Antonella Zucchini è la mente e il braccio di questa iniziativa, occupandosi in prima persona dell’ ideazione e messa in scena dello spettacolo e del corso propedeutico.
Un’ iniziativa, quella del teatro, che ha da molti anni un forte richiamo tra i giovanissimi perché da la possibilità di approcciarsi al mondo della recitazione ed a questa arte così raffinata, messa spesso in secondo piano dal mondo del cinema e della televisione. D’ altro canto anche il pubblico gradisce molto le sceneggiature messe in opera dagli attori e si rende necessario programmare più di una data per garantire a tutti la partecipazione.
Per restare aggiornato sulla programmazione degli spettacoli, oltre alle locandine appesa al bar del circolo, puoi controllare la BACHECA di questo sito oppure seguendo la pagina Facebook.